Nessuno sa bene quanti siano. Alcune fonti parlano di 30000. Altre 100000.
Pochissimi li conoscono di persona, sporadici sono i tentativi riusciti di comunicare con loro.
Se ne stanno asserragliati in enclavi a ridosso di città e province, incuranti della popolazione e impermeabili alla cultura locale.
La stragrande maggioranza dei cittadini, ignora o non rammenta la loro presenza che ormai è diffusa in tutto il Belpaese, fin quando non li vede girare per le strade.
Caso, quest’ultimo, assai raro, perchè pare che tutto quello di cui necessitano si trovi all’interno delle loro fortezze sorvegliate, dove dispongono di ogni bene e servizio fornitogli direttamente dall’estero, contribuendo notevolmente al Prodotto Interno Lordo del Paese che li ospita attraverso opere di primaria importanza: come l’inquinamento di aria, acqua e terra (i tentativi sul fuoco per ora sono stati vani), incidenti stradali e aerei (per quelli navali si stanno attrezzando) e produzione di rifiuti, anche su ordinazione.
Strane malattie si sono diffuse dove questi stranieri svolgono le loro attività principali: leucemie, linfomi, gravi deformazioni nei neonati che arrivano a colpire indistintamente loro e gli abitanti indigeni di quelle zone.
In molti hanno parlato di infettività virale. Altri sostengono la pura casualità della correlazione.
Qualche bizarro scienziato (non accreditato) collega questi sintomi agli armamenti di cui questi individui sembra siano in possesso: bombe atomiche, munizioni all’uranio impoverito, armi nucleari, potenti radar.
Strumenti che servono esclusivamente per creare le rappresentazioni da cui prendere spunto per tv, cinema e videogiochi, che pare siano alla base del regime alimentare di questo popolo.
Qualche isolato squilibrato eco-anarco-comunista rastafari (negro ed ebreo insieme) ha insinuato (prima di essere messo a tacere) che si tratta di un esercito imperialista criminale al servizio di poteri economico-geopolitici, che combatte i propri oppositori massacrando, torturando e calpestando anche umani innocenti definiti "danni collaterali".
Certamente rimangono aperte molto domande, fra cui la principale: si tratta di alieni extraterrestri?
Il noto personaggio protagonista della serie Teletubbies, conosciuto fra amici e disconoscenti come King Buzzo, durante uno shock anafilattico avuto a Milano il 25 settembre 2008, ha suggerito in tono estremamente paradossale e metafisico: -Italy is the best part of America-